18 Novembre 2022
AVVISO PUBBLICO PER IL RIPARTO DELLE RISORSE AFFERENTI AL FONDO INCLUSIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA’
La Regione Lazio riconosce la funzione sociale delle attività sportive quale strumento essenziale di formazione della persona, di benessere individuale e collettivo, di inclusione ed integrazione sociale, di contrasto ad ogni forma di discriminazione sociale e di miglioramento degli stili di vita attraverso percorsi per facilitare l’inclusione di ragazzi con disabilità e l’ampliamento e sviluppo della loro personalità tramite l’attività fisica.
Con queste premesse, il Comune di Viterbo nel ruolo di capofila del distretto VT3 e i Comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno, Orte, Soriano nel Cimino e Vitorchiano promuovono il sostegno alle associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate a una Federazione Sportiva Nazionale Paralimpica, Federazione Sportriva Paralimpica, Disciplina Sportiva Paralimpica, Disciplina Sportiva Associata Paralimpica che svolgano attività paralimpica e che risultino iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche istituito presso il Dipartimento dello Sport e della Presidenza del Consiglio dei Ministri che svolgono attività per persone con disabilità sul territorio di riferimento, con il presente Avviso
viene disciplinato il “Riparto delle risorse afferenti al Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità”.
E’ possibile presentare la propria domanda per accedere al finanziamento di cui alla Determinazione n° G 07930 per l’acquisto ed il noleggio di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto per l’annualità 2022.
La partecipazione all’avviso richiede la compilazione e la presentazione della domanda (Allegato 1) entro il 5 dicembre 2022.
I requisiti per la partecipazione sono:
- iscrizione dell’ASD/SSD al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (affiliazione a Federazione sportiva paralimpica);
- esercizio dell’attività sportiva nel Ditretto VT3.
Alla scadenza del presente avviso pubblico distrettuale previsto per 5 dicembre 2022, sarà avviata una istruttoria per valutare l’esistenza effettiva dei requisiti richiesti (affiliazione a Federazione paralimpica e presenza sul territorio del distretto VT3), congruità delle richieste di ciascuna ASD, il totale delle attrezzature richieste con relativo costo. Le domande opportunamente istruite, saranno esaminate, in ordine di arrivo, verificando la sussistenza dei requisiti di accoglibilità e procedendo alla valutazione ai fini dell’eventuale ammissione con approvazione delle attrezzature da acquistare fino alla concorrenza del finanziamento assegnato.
Tutti i dettagli negli allegati atti relativi all’Avviso.

Ultimi articoli
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per la vendita di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per la vendita di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per l’affitto di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per l’affitto di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Protezione Civile 5 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste fino al 6 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile ha diffuso la previsione per le prossime 24 ore di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.
Protezione Civile 4 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 5 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.