10 Luglio 2023
Riapertura termini per contributi economici una tantum per il rincaro energia
Si comunica che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per il Rincaro Energia.
Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere residente iscritto all’anagrafe di un comune del territorio del distretto sociosanitario VT3 di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
b) essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila Euro;
c) titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.
Nell’istanza di cui al comma 1, i richiedenti debbono obbligatoriamente dichiarare se hanno usufruito delle agevolazioni di cui decreto legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito con modificazioni dalla legge 21 settembre 2022, n. 142 recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali” (Decreto Aiuti bis).
L’entità dell’aiuto economico una tantum è pari a euro 150,00 (centocinquanta/00) ed è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.
L’istanza di manifestazione di interesse, deve essere sottoscritta dal soggetto proponente e presentata e a partire dal 01 luglio 2023 ed entro e non oltre il 30 settembre 2023 compilando la domanda on line cui si potrà accedere con il seguente link:
Per la compilazione è fondamentale possedere:
- proprie credenziali SPID o CIE, eventuale dispositivo OTP abilitato per l’accesso;
- Isee in corso di validità;
- Fattura o documento comprovante l’intestazione dell’utenza;
- il proprio Documento d’identità.
Maggiori dettagli nell’Avviso Pubblico del Comune di Viterbo, come ente capofila.

Ultimi articoli
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per la vendita di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per la vendita di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per l’affitto di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per l’affitto di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Protezione Civile 5 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste fino al 6 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile ha diffuso la previsione per le prossime 24 ore di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.
Protezione Civile 4 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 5 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.