29 Febbraio 2024
Ordinanza Sindacale n.39 del 29/02/2024 – provvedimento di carattere contingibile ed urgente per divieto consumo acqua potabile distribuita in alcune zone del territorio comunale.
A seguito nota comunicata dalla ASL di Viterbo prot. 4092/2024 del 29/02/2024, con la quale sono stati notificati i risultati delle analisi batteriologiche dell’acqua prelevata presso il punto di raccolta in Via dei Castagni in data 26/02/2024, con valori superiori a quelli normali, dichiarati dal D Lgs 31/01, con propria ordinanza n° 39 del 29/02/2024, il Sindaco ha adottato un provvedimento di carattere contingibile ed urgente con il quale ha disposto, al fine di evitare potenziali pericoli alla salute degli interessati, in via precauzionale , la sospensione dell’uso potabile dell’acqua limitatamente alle utenze ubicate nelle seguenti zone di questo Comune, fino a nuova disposizione di revoca del provvedimento.
Via del Barilozzetto;
Via A. Ferruzzi;
Via Cacchiaretta;
Via ospedale vecchio;
Via moda di sotto;
Via dei Castagni;
Via del Fossatello;
Via Fratelli Rosselli;
Via Filippo Turati.
In particolare, il parametro rilevato degli enterococchi è ricompreso tra quelli microbiologici e di conseguenza l’acqua fornita al consumo derivante dalla rete acquedottistica oggetto di controllo sanitario, non potrà essere utilizzata come bevanda abituale.
Potrà essere utilizzata esclusivamente per igiene domestica, nonché, previa preliminare bollitura (per almeno 10-15 minuti) per la preparazione ed il lavaggio di alimenti.
Ulteriori dettagli nell’Ordinanza allegata.
- Allegati (1)
- Ordinanza Sindacale 39/04 [193 KB]

Ultimi articoli
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per la vendita di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per la vendita di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per l’affitto di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per l’affitto di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Protezione Civile 5 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste fino al 6 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile ha diffuso la previsione per le prossime 24 ore di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.
Protezione Civile 4 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 5 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.