26 Gennaio 2022
Gestione dei rifiuti domestici per i cittadini positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria
Per far fronte all’emergenza sanitaria da Covid-19, sulla base delle indicazioni dell’ISS Istituto Superiore di Sanità, i cittadini in isolamento perché positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria sono tenuti a seguire le seguenti regole per il conferimento dei rifiuti.
Nel dettaglio, i cittadini in isolamento o quarantena obbligatoria devono interrompere la raccolta differenziata e conferire tutti i propri rifiuti domestici (plastica, vetro, carta, umido, metallo) come se si trattasse di rifiuti indifferenziati, includendo fazzoletti, mascherine, guanti e salviette monouso.
Di seguito alcune indicazioni per un adeguato e più sicuro conferimento dei rifiuti:
- Utilizzare due sacchetti resistenti (l’uno posizionato all’interno dell’altro) per contenere i rifiuti indifferenziati;
- Chiudere bene i sacchetti, indossando guanti monouso (al fine di evitare il contatto diretto con il sacchetto esterno) e utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo;
ATTENZIONE: una volta chiusi i sacchetti non devono essere riposti in nessun contenitore, ma vanno esposti nei giorni di LUNEDI’, MERCOLEDI’ e SABATO. Questi verranno ritirati dagli operatori SATE e saranno smaltiti come rifiuti speciali.

Ultimi articoli
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per la vendita di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per la vendita di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per l’affitto di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per l’affitto di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Protezione Civile 5 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste fino al 6 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile ha diffuso la previsione per le prossime 24 ore di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.
Protezione Civile 4 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 5 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.