14 Giugno 2022
AVVISO AI CITTADINI – MANUTENZIONE DELLE SIEPI E TAGLIO DEI RAMI AI LATI DELLE STRADE COMUNALI E VICINALI
Si porta a conoscenza dei cittadini che secondo le vigenti norme contemplate sia dai regolamenti comunali, sia dagli artt. 29,30,31,32,33 del Codice della Strada , D.Lgs. 30 Aprile 1992 n.285 e ss.mm.ii. che dettano disposizioni e obblighi in merito al mantenimento di piantagioni e
siepi, muri e opere di sostegno, condotte dei canali di scolo, dei fondi laterali delle strade, è fatto obbligo a tutti i proprietari frontisti con le strade vicinali e comunali di mantenere le siepi in modo da non restringere o danneggiare le strade stesse e di tagliare i rami delle piante che si protendono oltre il confine stradale nascondendo la segnaletica, pregiudicando la visibilità per la circolazione e creando intralcio e danneggiamenti ai mezzi ingombranti (scuolabus, camion, rimorchi, trattori, etc…).
Pertanto si raccomanda di osservare l’avviso allegato.
- Allegati (1)
- avviso alla cittadinanza taglio siepi [162 KB]

Ultimi articoli
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per la vendita di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per la vendita di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per l’affitto di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per l’affitto di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Protezione Civile 5 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste fino al 6 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile ha diffuso la previsione per le prossime 24 ore di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.
Protezione Civile 4 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 5 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.