23 Aprile 2024
Ordinanza sindacale per proroga accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 30 aprile 2024
Il Comune di Soriano nel Cimino, con una ordinanza sindacale, ha prorogato fino al prossimo 30 aprile compreso la possibilità di accendere gli impianti termici di riscaldamento sull’intero territorio comunale, per la durata massima di 7 ore giornaliere.
Ai sensi della normativa nazionale il Comune di Soriano nel Cimino ricade nella zona climatica ‘E’, nella quale è consentita l’accensione del riscaldamento per un massimo di 14 ore al giorno, dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno.
La decisione di consentire l’accensione facoltativa degli impianti fino al 30 aprile, in deroga a quanto previsto dalla normativa, è stata presa dall’Amministrazione al fine di “tutelare la salute delle fasce più deboli della cittadinanza quali anziani, bambini e persone in condizioni precarie di salute” e “il perdurare delle temperature sotto la media stagionale, nonché delle previsioni metereologiche, che prospettano anche per i prossimi giorni una probabile situazione di maltempo”.
- Allegati (1)
- Ordiinanza Sindacale 78 del 23-04-2024 [244 KB]

Ultimi articoli
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per la vendita di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per la vendita di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Avvisi 7 Maggio 2025
Bando per l’affitto di un locale sito in Via del Casalaccio
E’ indetta una gara per l’affitto di un locale di proprietà comunale sito in Via del Casalaccio: la documentazione è disponibile tra gli allegati.
Protezione Civile 5 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste fino al 6 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile ha diffuso la previsione per le prossime 24 ore di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.
Protezione Civile 4 Maggio 2025
Allerta protezione civile per condizioni avverse meteorologiche previste per il 5 Maggio 2025
Con allegato bollettino emesso in data odierna, la Protezione civile comunica la previsione di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati.